STRUTTURE

COSTRUIAMO STRUTTURE IN LEGNO E STRUTTURE IN FERRO PER CAMPANE IN TUTTO IL TRIVENETO

divisore
La struttura di sostegno delle campane è comunemente denominata "incastellatura" o “castello” e assolve la fondamentale funzione di sostenere il peso non solo delle campane e degli accessori di movimentazione, ma soprattutto delle spinte che esse producono durante l'oscillazione. Per questo motivo, i castelli di sostegno devono necessariamente essere realizzati su misura in seguito a scrupolose analisi tecniche, per assorbire e ammortizzare efficacemente le vibrazioni generate dal movimento del concerto, per preservare nel tempo la muratura della torre campanaria.
Siamo specializzati nella costruzione di strutture di sostegno per le campane, realizzate su misura della cella campanaria, utilizzando acciaio oppure legno di larice massello, per rispondere alle esigenze di ripristino di castelli lignei preesistenti.
A Torri di Quartesolo con esperienza e maestria ci occupiamo del restauro e del ripristino dei castelli di sostegno esistenti, con la sostituzione delle parti danneggiate dal tempo e l'applicazione di ammortizzatori per l'assorbimento delle vibrazioni.  
La nostra ditta è solita garantire e certificare a tutela dei propri clienti le strutture realizzate o restaurate rilasciando relazioni di calcolo e di comportamento della struttura redatte da un ingegnere abilitato. 
Se hai dubbi sulla sicurezza o sul comportamento in caso di sisma delle strutture murarie esistenti (campanili, chiese...ecc.) possiamo eseguire analisi statiche che fotografano la situazione. Siamo in grado di apportare migliorie tramite cerchiature e applicazione di tiranti, tutto certificato.


OLTRE LE CAMPANE


Strutture in legno

divisore
La materia prima utilizzata è di origine italiana, proviene da boschi trentini e non deriva da piantagioni coltivate ma da alberi con crescita naturale in alta montagna.
Ogni singolo passaggio di costruzione viene svolto presso la nostra officina nel Vicentino ed è controllato e verificato, per rendere il prodotto finito curato sotto tutti gli aspetti sia meccanici che costruttivi che estetici.
La tecnica di costruzione prevede accorgimenti tali da permettere nel tempo una manutenzione non invasiva. 

Strutture in Ferro

divisore
Realizziamo tralicci metallici con la funzione di vere e proprie torri campanarie: una soluzione moderna ed esteticamente piacevole, che coniuga perfettamente funzionalità e resa nel tempo con un ottimo rapporto qualità/ prezzo, sempre costruita su misura e con consegna di certificazione e studio di calcolo statico. 
icona campana
Pulsante per tornare in cima al sito

Chiamaci per un sopralluogo gratuito allo 0444 580258

Share by: